TOKAS | International Creator Residency 2020
Tokyo Arts and Space (TOKAS), un centro dedicato alla creazione e alla promozione dell’arte contemporanea a Tokyo, promuove il programma International Residency, che invita giovani creativi internazionali e altamente motivati nei campi delle arti visive, del design, dell’architettura, curatela per una residenza in cui sviluppare il proprio lavoro a Tokyo. Sono idonei a partecipare: creativi con almeno 5 anni di esperienza nella propria area e che risiedano al di fuori del Giappone.
Il programma offre ai partecipanti supporto per la creazione delle opere, spese di soggiorno e di viaggio, uno spazio abitativo (una stanza singola) e uno spazio-studio condiviso. I periodi di residenza vanno da inizio settembre a fine novembre 2020 o da inizio gennaio a fine marzo 2021. Per ciascun periodo verranno selezionati due partecipanti. Il risultato della residenza verrà presentato durante un Open Studio e / o una presentazione.
Tokyo Arts and Space (TOKAS) è un centro artistico dedicato alla creazione e alla promozione dell’espressione artistica contemporanea a Tokyo e supporta un’ampia gamma di attività artistiche tra cui progetti crossover e sperimentali. Fondata nel 2001 come Tokyo Wonder Site (TWS), un’iniziativa per il supporto e la crescita di giovani artisti, è stata ribattezzata Tokyo Arts and Space nel 2017. Con la sua missione di fornire supporto continuo agli artisti emergenti e middle career, promuovere la creatività internazionale tramite scambi culturali e supporto a progetti creativi all’avanguardia e sperimentali, TOKAS sta implementando una varietà di programmi, tra cui la promozione di opere di giovani artisti, mostre a tema, spettacoli e open call, oltre a programmi di residenza per artisti internazionali e locali che lavorano in un’ampia varietà di campi.
Scadenza: 28 giugno 2019
Informazioni: tokyoartsandspace.jp