The Photographers’ Gallery | Flash Fictions Open Call: Alternative Networks
Imagin(in)g Networks è un programma che esplora vie esistenti e potenziali che utilizzano le immagini per consentire le interazioni tra uomo e macchina. Come parte di questo programma, l’open call Flash Fictions mira a esplorare il potenziale della narrativa di finzione nello sviluppo di un’ampia gamma di risposte a network reali e immaginari.
Le Flash Fictions potrebbero affrontare idee come:
* Cos’è un network standard e cos’è un network alternativo?
* Che aspetto ha un network alternativo e quanto può essere buono, utile, dannoso, inutile, interessante, noioso o creativo?
* Sono necessarie network alternativi ora, se ne erano necessari in passato, saranno necessari in futuro o in qualsiasi altra realtà parallela?
* In che modo le immagini potrebbero circolare in modo diverso attraverso un network?
La Photographers ‘Gallery selezionerà e pubblicherà fino a 15 Flash Fiction su Unthinking Photography, pagando £ 150 per ciascuna delle proposte selezionate.
Ogni invio deve includere una combinazione di immagini e parole in una delle seguenti due opzioni:
– Da 1 a 10 immagini fisse (o brevi animazioni GIF) e da 6 a 600 parole in qualsiasi disposizione possibile, ovvero 1 immagine e 6 parole, 10 immagini e 600 parole, 5 immagini e 300 parole ecc.
– Un video fino a 20 secondi e da 6 a 600 parole in qualsiasi disposizione possibile, ovvero 1 video e 6 parole, 1 video e 600 parole, 1 video e 300 parole ecc.
Il testo sarà in inglese; saranno accettate variazioni creative e trasformazioni del linguaggio.
È necessario creare almeno 1 fermo immagine / animazione / video o 6 parole utilizzando un progetto collaborativo uomo-macchina.
Un minimo di 1 immagine / video o 6 parole deve essere creato da un mittente umano.
Il progetto collaborativo uomo-macchina utilizzato per creare immagini o testi automatizzati e il nome del suo creatore devono essere accreditati sull’invio.
Tutte le proposte devono ri-significare in modo creativo e mescolare le immagini e i testi creati in collaborazione con la macchina. Non saranno accettati invii completamente automatici.
Saranno accettate fino a tre proposte di ciascuna persona o gruppo.
Tutti gli invii sono gratuiti.
Scadenza per la presentazione delle domande: 31 gennaio 2021.
Ulteriori informazioni: The Photographers’ Gallery
18/1/2021