Talent Prize 2017 / open call
Sono aperte fino al 26 giugno le submission alla open call della decima edizione del Talent Prize, premio annuale dedicato alle arti visive promosso da Inside Art.
Possono partecipare gratuitamente artisti italiani e non, nati a partire dal 1977, con opere pittoriche, sculture, video, installazioni e fotografie. I candidati dovranno presentare un’opera di nuova realizzazione o già realizzata, purché non abbia partecipato ad altri concorsi o premi, inviando entro il 26 giugno 2017 la documentazione necessaria, attraverso il sito www.talentprize.it.
La giuria che valuterà i progetti di questa decima edizione è composta da Peter Benson Miller, Joachim Blüher, Fabio Cavallucci, Gianluca Marziani e Roberta Tenconi, che si vanno ad aggiungere ai giurati che in questi ultimi anni hanno accompagnato il concorso: Anna d’Amelio Carbone , Rocco Guglielmo, Charlotte Morel , Federica Pirani, Ludovico Pratesi, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Marcello Smarrelli, Guido Talarico.
Il vincitore del Talent Prize si aggiudica un premio dal valore di diecimila euro (5mila in denaro e 5mila in promozione), un ampio primo piano sul numero di Inside Art dedicato al concorso, in uscita a dicembre e, grazie al partenariato culturale con la città di Lille, sarà ospite una settimana nella città francese, esponendo il suo lavoro nella mostra Format à l’italienne (Espace Le Carré, Lille), insieme alle opere degli artisti in residenza all’atelier Wicar di Roma.
Info e bando su www.talentprize.it