Serlachius Residency | Finlandia
Il Museo Serlachius in collaborazione con il Mänttä Art Festival organizza il programma Serlachius residency, rivolto ad artisti internazionali.
Ogni anni circa 20-30 artisti lavorano all’interno del complesso Art Nouveau Aleksanterin Linna, costruzione storica messa a disposizione dal Museo, nella città di Mänttä-Vilppula in Finlandia.
Serlachius residency è un programma attivo dal 2015 e specialmente dedicato a professionisti creativi, ricercatori, curatori, artisti che operino nel campo delle arti visive. Oltre alla studio e all’alloggio, la residenza offre la possibilità di confrontarsi con professionisti e artisti locali, così come interagire con i progetti attivi e realizzati dalla comunità di Mänttä.
La lunghezza della residenza varia da 1 a 6 mesi, in base alle proposte e alle caratteristiche dei singoli progetti. Oltre a periodi di residenza individuali, è possibile applicare anche per progetti più articolati di residenza e produzione distribuiti lungo un periodo di diversi anni.
Le application per l’anno 2019 apriranno dal 1 – 28 Febbraio 2018.
Per informazioni e documenti:
http://www.serlachius.fi/en/ residency/
residency@ serlachius.fi