SEA Foundation – AiR Tilburg | Residency Open Call
SEA Foundation – AiR Tilburg ha pubblicato il bando per poter partecipare al programma di residenza 2020/2021. Le residenze sono pensate per artisti visuali, curatori e scrittori dediti a un rigoroso impegno e ad un’urgenza di progredire nella loro pratica. La residenza proposta da SEA Foundation è limitata a 8 partecipanti per anno. La durata massima della residenza è di 3 mesi.
La Open Call è dedicata a artisti di professione, curatori e scrittori d’arte. L’età minima per partecipare è 15 anni, possono partecipre anche duo artistici o collettivi. È richiesto un buon uso della lingua inglese che permetta di parlare e collaborare con gli altri partecipanti e lo staff.
Gli obbiettivi della residenza sono di supportare l’arte e la ricerca teorica artistica, creare situazioni di dialogo e confronto sull’arte e sulla pratica artistica in un contesto locale e globale, di promuovere e trasmettere una ricerca artistica e infine facilitare lo scambio e il confronto tra intermediari e artisti, creando un network di esperti.
COME PARTECIPARE
La candidatura deve essere fatta digitalmente e in inglese attraverso l’application form online.
La candidatura deve contenere tutta la documentazione e i materiali richiesti.
Per i duo artistici o collettivi: solo una persona può compilare i documenti.
CONDIZIONI PER LA CANDIDATURA
Application form compilata
Esempi dei lavori realizzati negli ultimi 5 anni
Le immagini presenti nel portfolio devono riportare le didascalie in cui si indicano le informazioni su dimensione, materiali usati e anno di
produzione
Curriculum Vitae (Massimo 3 pagine)
Includere un autoritratto al lavoro
Ricevuta del pagamento dei 35€ per la candidatura
Utilizzare Wetranfer.com per mandare i materiali a info@seasoundation.eu
Mandare un unico PDF di massimo 25 pagine e con un peso totale di 15MB
Scadenza: 15.11.2019
Maggiori informazioni: Seafoundations
09/10/2019