csm_ernsthaft_0129_f9b06bec57

RIDICULOUSLY YOURS | BUNDESKUNSTHALLE BONN

Ridiculously Yours!, mostra collettiva in corso alla Bundeskunsthalle di Bonn mette insieme opere di arte contemporanea molto seria ma anche decisamente ridicola che non teme di mettere in imbarazzo lo spettatore. La mostra comprende 100 artisti provenienti da tutto il lavoro, dai secoli precedenti all’immediato presente ed è visitabile nell’istituzione tedesca fino al 10 aprile.

Ridiculously Yours! flirta con l’umorismo della catastrofe, il cattivo gusto, l’approccio camp, la cultura dei film di serie B, la fantascienza e l’horror, ma anche con l’immaturità, l’idiozia, l’intuizione e, ovviamente, la passione – per non parlare dell’entusiasmo.
Un suggestivo parco divertimenti di goffaggine entusiastiche con opere di numerosi artisti importanti: da Pieter Bruegel il Vecchio ad Alfred Jarry e James Ensor, Marcel Duchamp e Francis Picabia, George Grosz e René Magritte, Giorgio de Chirico e Sturtevant, Sigmar Polke e Martin Kippenberger, a numerose posizioni contemporanee dell’arte contemporanea come Paul McCarthy, Nicole Eisenman, Fischli & Weiss, Isa Genzken, Pauline Curnier-Jardin, Kiluanji Kia Henda o Ming Wong.

 

Ulteriori informazioni: Bundeskunsthalle.de

 

31/03/2023