schermata-2020-12-21-alle-12-40-40

Renovatio Mundi: Call for art 2020

La Fondazione Parco Letterario Giordano Bruno bandisce la prima edizione del Premio “Renovatio Mundi – Call for art 2020” con l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea italiana e internazionale e sostenere gli artisti under 48.

Il Premio è incentrato sull’approfondimento del pensiero e dell’opera di Giordano Bruno attraverso la lente d’ingrandimento e il punto di vista della ricerca artistica contemporanea, e intende porsi come un inedito strumento di connessione tra saperi e linguaggi differenti attraverso cui interpretare il legame tra il pensiero del filosofo nolano e le questioni legate allo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale, del Cosmo digitale e come sostegno alla giovane creatività artistica italiana e internazionale.

Il Premio “Renovatio Mundi – Call for art 2020” invita artisti a presentare progetti originali e/o inediti che interpretino le tematiche sopra accennate e, in particolare, affrontino uno dei seguenti temi: 1. Etica pubblica / Morale individuale; 2. Spazio sociale / Spazio individuale; 3. Cosmo infinito / Cosmo digitale.

L’obiettivo del concorso è selezionare un progetto artistico e un progetto di design che risponda ai temi sopra esposti senza vincoli di tecniche, la cui progettazione e realizzazione comporti un impiego di risorse non superiore a € 2.500,00 lordi, quale somma complessivamente disponibile per il Premio e per la progettazione e l’esecuzione digitale delle opere. Il progetto vincitore del concorso verrà acquisito dalla Fondazione Parco Letterario Giordano Bruno

Scadenza presentazione domanda: 30 Dicembre 2020

Per ulteriori informazioni: Renovatio Mundi Call for art 2020

 

 

 

21/12/2020