Premio Graziadei _ V edizione
Aperte le iscrizioni per la quinta edizione del Premio Graziadei, ideato e promosso da Graziadei Studio Legale. Il Premio ha l’obiettivo di far conoscere i migliori progetti fotografici già realizzati da nuovi artisti residenti in Italia (under 35) ed offrire loro, attraverso l’assegnazione del premio, la possibilità di realizzare, in un anno di tempo, un nuovo progetto.
Il Premio Graziadei nasce in partnership con Fotografia – Festival Internazionale di Roma, con l’intenzione di consentire, attraverso l’esposizione del vincitore in due edizioni consecutive del Festival, (in una il progetto già realizzato, nella successiva quello ideato e realizzato grazie all’assegnazione del premio) l’accesso immediato al circuito del mondo dell’arte.
L’edizione 2016 del Premio Graziadei vanta una giuria composta da Olivo Barbieri (fotografo), Paola de Pietri (fotografa), Marco Delogu (fotografo e direttore di FOTOGRAFIA – Festival Internazionale di Roma), Francesco Graziadei (avvocato, partner di Graziadei Studio Legale),Walter Guadagnini (professore di Storia della Fotografia all’Accademia di Belle Arti di Bologna, curatore e critico d’arte).