Premio exibart prize 2020
exibart prize è un premio dedicato all’arte e a tutte le sue declinazioni. Il concorso è finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea italiana ed internazionale. Il premio non andrà ad un’opera in concorso ma è stato pensato per essere dedicato all’artista, quindi sarà tutto il suo lavoro ed il suo percorso ad essere giudicato.
Nello specifico le categorie ammesse alla selezione sono: illustrazione, disegno, pittura, grafica, digital art, performance, sound art, fotografia, scultura.
Per aderire al premio exibart prize 2020 bisogna essere registrati al sito exibartprize.com, pubblicare fino ad un massimo di 9 opere sulla propria pagina personale ed essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione.
In una prima fase la giuria è composta dai membri della redazione di exibart e seleziona gli artisti finalisti; nella seconda fase gli artisti selezionati precedentemente dalla redazione, vengono pubblicati su un volume edito e distribuito da exibart edizioni. Infine una selezione di nuovi giurati determinerà il vincitore del premio.
Il vincitore exibart prize 2020 beneficerà inoltre fra le tante opportunità di promozione
- di 10.000,00 euro in denaro a fronte dell’acquisizione di un opera dell’artista scelta dall’artista stesso a suo insindacabile giudizio
- di 5.000,00 euro sotto forma di bonus adv, che l’artista potrà utilizzare senza alcuna scadenza, per promuovere le proprie mostre e/o i propri eventi , utilizzando qualsiasi piattaforma media del gruppo editoriale exibart
Il costo per la partecipazione al premio exibart prize 2020 è pari a 85,40 euro. Per tutti gli allievi delle accademie e delle scuole d’arte la tariffa d’iscrizione è pari a 48,80.
Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 30 gennaio 2021.
Maggiori informazioni su exibart
© Eolo Perfido | Eolo Perfido, Clownville, The Rest
25/01/2021