Premiazione Premio Francesco Fabbri 2015
“Lo scenario attuale sempre più variegato ed in continuo divenire vede un sistema dell’arte che si snoda attraverso una pluralità di proposte e interlocutori. Una manifestazione come il Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee ambisce a creare un punto di vista privilegiato sulle ricerche sintomatiche del presente: giunto alla quarta edizione vuole essere un radar capace di segnalare i processi in atto compiendo opera di scouting, con la consapevolezza di muoversi in un terreno ibrido fatto di interconnessioni tra linguaggi e saperi.”
Questo il concept di un Premio da sempre devoto ai giovani e alle nuove produzioni in ambito visivo.
Siamo lieti di apprendere come molti dei nostri interlocutori nelle varie edizioni di Generazione Critica si siano distinti per il loro operato e abbiano ricevuto premi o menzioni d’onore dalla Giuria.
In questa edizione 2015 il primo premio nella sezione “Fotografia contemporanea” è stato assegnato a Davide Tranchina (uno dei relatori di Generazione Critica #2), mentre una menzione speciale è andata a Giorgio di Noto (uno dei relatori di Generazione Critica #3). Tra i finalisti al premio, le cui opere sono parte della mostra collettiva a Pieve di Soligo, Tommaso Mori e Francesca Catastini. Entrambi hanno partecipato al Laboratorio di Generazione Critica, rispettivamente nell’edizione del 2014 e 2015.
Maggiori informazioni sul sito della Fondazione Fabbri