transmediale-open-call-for-digital-art-residency

OPEN CALL | TRANSMEDIALE/

Sono aperte le iscrizioni alla Digital Art Residency, organizzata da transmediale/ in collaborazione con Swiss Arts Council Pro Helvetia, che si svolgerà tra luglio, agosto e settembre 2023. La residenza prevede una durata complessiva di due mesi: il primo mese avrà una frequenza online, mentre il secondo mese verrà svolto in presenza presso transmediale studio di Berlino. È inoltre prevista una visita al Pro Helvetia x V2_ Lab for Unstable Media di Rotterdam.
I formati ammessi dall’open call sono molteplici: testi scritti, film, performance, intelligenza artificiale, eccetera. Tra le proposte ricevute verranno selezionati due artisti di nazionalità svizzera, o aventi la residenza stabile in Svizzera, e due artisti appartenenti a qualsiasi altra nazionalità.
Termine ultimo per inviare le iscrizioni è il 25 giugno.

transmediale studio è uno spazio di co-working trasversale e dinamico, che facilita piccole pubblicazioni e promuove presentazioni ed eventi, con l’obiettivo di creare uno spazio per la riflessione critica sulla trasformazione culturale da una prospettiva post-digitale.

 

Maggiori informazioni: transmediale
Deadline: 25 giugno