schermata-2021-09-27-alle-09-33-04

LOUIS ROEDERER DISCOVERY AWARD 2022 | CALL FOR APPLICATIONS

The Rencontres d’Arles connette il Louis Roederer Discovery Award con gallerie, centri d’arte, artist-run spaces, spazi indipendenti, e istituzioni. Attraverso la loro ricerca questi spazi sono spesso i primi a sostenere il lavoro di artisti emergenti.

Questi spazi sono invitati a proporre un progetto espositivo che coinvolga un artista che supportano e il cui lavoro sia stato da poco scoperto oppure meriti un’audience internazionale.
Accompagnati da un curatore, 10 progetti verranno selezionati ed esibiti alla prossima edizione di Les Rencontres d’Arles.

Durante la settimana di inaugurazione, una giuria consegnerà il Louis Roederer Discovery Award a un artista e la struttura che lo promuove per il valore di €15,000. Inoltre verrà conferito anche il Public Award, che consiste in un premio acquisizione del valore di €5,000.

Ogni galleria, art center, o spazio espositivo può presentare un progetto di un artista (collettivi e duo sono ammessi). L’artista proposto deve:

-avere un’età inferiore ai 45 anni;

-servirsi della fotografia come medium espressivo.

Le strutture proponenti possono essere gallerie, art center, artist-run space, istituzioni pubbliche, spazi espositivi indipendenti e associazioni no-profit.

L’application deve includere:

→la biografia dell’artista, un CV con le mostre e le pubblicazioni, e un portfolio (pdf)

→ una presentazione dello spazio proponente (max 400 caratteri, pdf)

→ un testo di presentazione del progetto espositivo proposto per il Louis Roederer Discovery Award (max 1,500 caratteri, pdf) e immagini delle opere esposte, indicandone il numero, la dimensione, il medium e progetto installativo (pdf o file .zip; per le immagini: max 20 x 30 cm, 72 dpi, jpeg).

I testi devono essere in lingua inglese o francese, meglio se entrambe.

Maggiori informazioni qui.

Scadenza per la presentazione delle domande: 4 dicembre 2021

27/09/2021