i-portunus-logo-baseline-2019-en

i-Portunus | Creative programme Unione europea

i-Portunus è un progetto pilota selezionato e finanziato dal programma Creative Europe dell’Unione Europea, che promuove una open call per artisti e professionisti della cultura (individui o collettivi di massimo 5 persone) di età superiore ai 18 anni, nei campi delle arti dello spettacolo e delle arti visive, di tutti i livelli di istruzione e di esperienza, residenti legalmente in un paese de “Europa Creativa”.

I requisiti per prendere parte al bando sono: presentare un progetto specifico e ben definito, sviluppare una collaborazione internazionale, impegnarsi in una residenza orientata alla produzione o allo sviluppo professionale, presentare lavori in un altro paese o sviluppare progetti con comunità locali in un paese di destinazione. Per candidarsi è necessario organizzare un progetto con un’istituzione ospitante o un partner in un paese europeo. i-Portunus fornisce supporto per contribuire a finanziare il costo del viaggio (trasporto, alloggio, ecc.) in un altro paese europeo.

La mobilità deve essere compresa tra 15 e 85 giorni e deve svolgersi tra il 25 luglio e il 31 dicembre 2019. La mobilità deve concentrarsi su un unico progetto, che può essere continuato o segmentato in più periodi e destinazioni.

Scadenza: 24 giugno, 14:00
Informazioni: i-portunus.eu