Fotografia Europea 2021 | Open call
Fotografia Europea 2021 inaugura la open call per entrare a far parte della nuova edizione dal titolo Sulla Luna e sulla Terra/ fate largo ai sognatori! che si terrà a Reggio Emilia dal 21 maggio al 4 luglio.
I progetti presentati alla call dovranno essere pensati per una fruizione all’aperto, per garantire libero e sicuro accesso agli eventi di Fotografia Europea 2021.
Il bando è dedicato a fotografi, curatori e collettivi europei (o residenti in Europa), di qualsiasi età, con un progetto che esplora il tema di questa edizione in modo creativo ed originale.
Le candidature saranno valutate da una giuria composta dal comitato artistico del festival: Diane Dufour, direttrice di Le Bal Parigi; Walter Guadagnini, direttore di Camera Torino e Tim Clark, editor di 1000 Words magazine.
Il progetto selezionato vincerà la produzione di una mostra all’aperto, allestita presso Piazza Frumentaria – Reggio Emilia, che entrerà a far parte del programma ufficiale del Festival, per un valore di produzione di € 3000 iva inclusa. Il contributo servirà a coprire i costi di produzione, installazione, trasporti, vitto e alloggio per i giorni inaugurali. Il vincitore selezionato lavorerà in contatto con lo staff del Festival per la realizzazione dell’installazione finale
Deadline: 22 febbraio 2021 ore 13 CEST
Per info: call@fotografiaeuropea.it
08/02/2021