Cripta 747 Residency Programme
Cripta 747 bandisce l’open call for proposal per la quinta edizione di Residency Programme, un programma di residenza di ricerca, con borsa di studio, che si terrà a Torino nei mesi di settembre – dicembre 2021.
Questa edizione è dedicata ad artisti, curatori e ricercatori italiani o stranieri che dimostrino una ricerca forte, coerente e riconoscibile sia nello sviluppo concettuale che nella produzione materiale dell’opera. Lo spirito di apertura che caratterizza Cripta747 garantisce al residente di poter sviluppare i propri progetti individuali e, al contempo, inserirsi nel contesto culturale e artistico torinese, incoraggiando la crescita, la sperimentazione e lo scambio tra artisti locali e stranieri, professionisti dell’arte e pubblico.
Il vincitore verrà selezionato da un comitato scientifico che affiancherà il team curatoriale di Cripta747 e accompagnerà l’artista in residenza. La borsa di studio in palio è di € 5.750.
Per partecipare i candidati devono:
- compilare il modulo online;
- inviare CV e portfolio a residency@cripta747.it
Tutti i partecipanti dovranno presentare una descrizione della proposta progettuale che intendono sviluppare in residenza, specificando l’importanza e i benefici attesi da questa esperienza. Il progetto non deve obbligatoriamente essere concluso entro la fine della residenza, perciò la ricerca può avere possibili sviluppi futuri. Inoltre al/alla residente selezionato/a è richiesto di proporre un’idea di attività educativa (es: workshop, talk, seminario o performance) che coinvolga direttamente il pubblico, entro la fine della residenza.
DEADLINE: venerdì 21 maggio 2021
Per partecipare: Cripta747/residencyprogramme
Maggiori informazioni: cripta747
©cover image: Cripta 747 Residency Programme
18/o5/2021