CALL FOR ARTISTS | Panorami contemporanei e luoghi in trasformazione | MUFOCO
Panorami contemporanei e luoghi in trasformazione
Residenze di fotografia in Italia, II edizione
Milano, Padova, Parma
Selezione di 6 artisti under 35
Il progetto Panorami contemporanei e luoghi in trasformazione si propone di indagare con l’arte e la fotografia i cambiamenti che influenzano il nostro modo di vivere nelle città del presente, individuarne criticità e potenzialità, registrare le sfide, anticipare i cambiamenti del futuro. In particolare, durante le residenze ospitate a Milano, Padova e Parma, la ricerca artistica verterà su alcune aree che sono state oggetto di interventi di rigenerazione, spesso promossi da amministrazioni pubbliche, con l’intento di creare un equilibrato rapporto tra bisogni sociali, attività produttive, creatività e ambiente, determinanti per la crescita culturale delle comunità.
Il concorso si rivolge a giovani fotografi e artisti attivi nel campo delle arti visive, di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti, residenti in Italia (inclusi i soggetti di nazionalità non italiana), che operano con obiettivi professionali utilizzando il mezzo fotografico.
È possibile presentare una sola candidatura, in forma singola e a titolo individuale.
DEADLINE: entro le ore 15.00 di giovedì 16 gennaio 2020.
Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo gai@comune.torino.it entro la settimana antecedente la scadenza del Bando.
Per ulteriori informazioni: MUFOCO
14/01/2020