Aperture Summer Open 2019
Aperture Summer Open è una mostra annuale che si svolge presso la galleria Aperture Foundation di New York, a partire da una serie lavori di fotografi e artisti internazionali, selezionati da una giuria composta da editori, curatori e scrittori di spicco. La mostra, che cerca di rivelare e riferire su temi e sulle tendenze chiave della fotografia contemporanea, apre le porte a fotografi di ogni età e formazione, al fine di promuovere nuove idee e talenti.
Chi verrà selezionato, oltre a prendere parte all’esposizione, riceverà un abbonamento annuale al piano Adobe Creative Cloud Photography, e verrà esposto al pubblico online internazionale di Aperture, e sarà presente sui canali social di Aperture.
Il tema di Aperture Summer Open 2019 è “Delirious Cities”. La città vista come laboratorio di nuove identità, luogo di libertà e calamita di incursioni, un supermercato di desideri, un paesaggio di strutture in continuo cambiamento. Come possono le fotografie ritrarre la diversità dell’esperienza urbana oggi? I curatori del Summer Open sono alla ricerca di nuovi corpus di lavori che attraversino un’ampia gamma visiva: dalle comunità, all’architettura, al tema del territorio e dell’ambiente, alla moda, alla tecnologia e all’espressione individuale.
Aperture Summer Open 2019 è curato da Brendan Embser, direttore editoriale della rivista Aperture; Matthew Leifheit, artista ed editore di MATTE magazine; Chiara Bardelli Nonino, photo editor di Vogue Italia e Vogue Uomo; Azu Nwagbogu, direttore della African Artists’ Foundation e LagosPhoto e Guadalupe Rosales, artista e fondatore di Veteranas & Rucas e Map Pointz.
Scadenza: 12 aprile 2019
Per informazioni: opening.org/summeropen
Immagine: © Tyler Mitchell, 2 Men, 2016